Observer lancia la piattaforma di consulenza Guider

Prendere le decisioni giuste in ogni situazione grazie a informazioni affidabili e assistenza rapida 24 ore su 24. Questo è ciò che offre Guider, la nuova piattaforma di consulenza digitale del Beobachter. È quanto offre Guider, la nuova piattaforma di consulenza digitale del Beobachter, ora operativa.

Cosa fare se il capo si rifiuta di pagare gli straordinari? Cosa fare se c'è muffa nell'appartamento? I laici spesso non sanno quali sono i loro diritti e i loro rimedi. I motori di ricerca su Internet forniscono risultati, ma non sempre queste informazioni sono affidabili e corrette. È proprio qui che entra in gioco Guider, il nuovo consulente digitale dell'Observer. Offre le conoscenze necessarie 24 ore su 24 e costituisce quindi una solida base decisionale per la risoluzione di problemi acuti. Guider è una guida nella vita di tutti i giorni.

Bildschirmfoto-2016-05-31-um-11.36.04

A differenza di altre piattaforme di consulenza, Guider fornisce solo contenuti provenienti da fonti verificate e affidabili, che tengono conto di diverse prospettive e sono costantemente aggiornati. Oltre a consigli e articoli pertinenti, i membri di Guider hanno accesso a schede informative, lettere esemplificative, liste di controllo e modelli di contratto. I membri hanno anche la possibilità di creare un dossier personale sul loro caso attuale. Guider tratta tutti i temi legati alla famiglia, al lavoro, all'istruzione, alla casa, allo stato, alle finanze e ai consumi. La piattaforma stessa è fortemente orientata all'utilizzo di dispositivi mobili. È caratterizzata da un funzionamento facile e intuitivo.

Se la situazione è più complicata o è necessaria una consulenza personale, 38 esperti di Observer forniscono un aiuto individuale. Grazie a Guider, ora è ancora più facile e conveniente. I tempi di attesa in una hotline sono eliminati grazie al pratico appuntamento online per una consulenza personale, per telefono o via e-mail. Karin von Flüe, responsabile della consulenza familiare e sociale del Centro di consulenza Beobachter: "Con Guider sosteniamo tutti coloro che vogliono avere una protezione affidabile in situazioni di vita critiche. I nostri avvocati, difensori ed esperti hanno una grande esperienza e sanno come dare consigli in quasi tutte le situazioni di vita.

Guider è l'ulteriore sviluppo coerente degli attuali servizi di consulenza del Centro di consulenza Beobachter. Il servizio combina i punti di forza di un'opera di consultazione digitale completa con una consulenza legale e di vita personale via telefono e via e-mail. Roland Wahrenberger, direttore di Beobachter: "Abbiamo sviluppato Guider con un obiettivo chiaro in mente: Chi cerca consulenza in Svizzera deve ricevere un orientamento e un'assistenza decisionale semplici ed efficienti. Siamo convinti che con Guida di aver stabilito un nuovo standard di consulenza legale e di vita". Da subito, la vasta conoscenza di Observer è disponibile per tutti, indipendentemente dall'abbonamento alla rivista. Guider può essere testato gratuitamente per sette giorni.

Altri articoli sull'argomento