Oliver Schibli diventa nuovo direttore generale di Joiz

Lo specialista di Internet e marketing Oliver Schibli diventerà il nuovo direttore generale di Joiz Svizzera. Sostituisce Nicolas Bürer, che si dimette su sua richiesta per dedicarsi ai propri progetti imprenditoriali.

Alexander Mazzara, CEO di Joiz, spiega: "Ringraziamo Nicolas Bürer per il suo grande impegno e la sua dedizione a Joiz Svizzera. Negli ultimi due anni e mezzo, è riuscito ad affermare Joiz in Svizzera e a rendere il canale più maturo con nuovi programmi".

foto-oliver-schibli

Oliver Schibli ha una vasta esperienza nel marketing online e offline. Nel 1998 ha fondato la prima società di streaming in Svizzera (ITV Media). Dal 2002 al 2008 ha lavorato per Bluewin Portal, da ultimo come responsabile della gestione dei prodotti. In seguito ha lavorato come responsabile delle vendite e della gestione dei prodotti per Tillate e Ringier. Negli ultimi quattro anni è stato CEO di ricardolino.ch/Olx.ch.

Alexander Mazzara, CEO di Joiz: "Con Oliver Schibli, siamo riusciti a ingaggiare un amministratore delegato che ha una buona esperienza nel marketing digitale, nelle transazioni digitali e nella pubblicità online e che possiede un ampio know-how sulle tecnologie e sui mercati di Internet in Svizzera e in Europa. Sotto la sua guida, continueremo a sviluppare Joiz Svizzera come fornitore leader di contenuti interattivi e crossmediali".

Oliver Schibli ha dichiarato: "Sono entusiasta di lavorare con il team Joiz, esperto e molto creativo. Per noi è una sfida entusiasmante realizzare un programma che si rivolga a un pubblico più ampio e che sia orientato al numero sempre crescente di utenti di telefonia mobile. Insieme faremo in modo che Joiz continui a crescere e che si affermi la TV interattiva in Svizzera".

Altri articoli sull'argomento