"The Teachers": B&B Endemol Shine produce la nuova sitcom svizzera

"The Teachers" è la nuova sitcom comica svizzera. A partire dalla fine dell'autunno 2016, sarà trasmessa in esclusiva su Myprime, la piattaforma di streaming di UPC Cablecom, e successivamente sarà trasmessa anche su un canale televisivo gratuito svizzero.

B&B Endemol Shine produrrà gli otto episodi a partire da luglio 2016 per conto di UPC Cablecom. La sceneggiatura è stata scritta dai due 34enni zurighesi Adrian Aeschbacher ed Eric Andreae, che curano anche la regia del programma.

Die-Lehrer_1
I due autori e registi Eric Andreae (a sinistra) e Adrian Aeschbacher (a destra); Foto: Lea Becker

Ricordate il momento in cui, ai tempi della scuola, avete incontrato per la prima volta una persona molto speciale: l'insegnante. Un'esperienza incisiva e formativa. Tanto più che questo insegnante aveva un mitico rifugio dove non si poteva andare da alunni: la stanza del personale.

Unbenannt-1_114

La sitcom in otto puntate "The Teachers" svela finalmente i segreti della sala insegnanti e mostra cosa succede al suo interno. Le assurdità quotidiane della professione di insegnante sono al centro della scena: perché la macchina del caffè è di nuovo rotta? Chi diffonde le soluzioni degli esami su Internet? E perché due insegnanti scompaiono spesso insieme nella stanza delle pulizie? "The Teachers" fornisce le risposte in modo spiritoso e divertente e offre uno spaccato della vita di questa categoria di persone molto speciale.

Die-Lehrer_2
Riprese nella sala del personale

B&B Endemol Shine produce la serie. Per la prima volta dopo il grande successo della soap scolastica SRF "Best Friends", la più grande casa di produzione svizzera torna a lavorare nel settore delle fiction. "I programmi di fiction sono una disciplina a sé stante e sono molto divertenti", afferma il produttore Pea Weber. "È fantastico lavorare di nuovo in questo settore dopo "Best Friends" e siamo lieti che UPC Cablecom ci abbia assegnato il contratto".

Die-Lehrer_3
Eric Andreae dirige il film

Gli zurighesi Adrian Aeschbacher ed Eric Andreae sono responsabili della sceneggiatura e della regia. I due fan della serie hanno tratto l'idea dalla loro vita privata. "Abbiamo amici comuni che sono insegnanti e che da anni ci raccontano aneddoti divertenti della loro quotidianità lavorativa", racconta Adrian Aeschbacher. "Gli insegnanti si trovano in uno strano dilemma. La società si aspetta che siano dei modelli di comportamento. Allo stesso tempo, sono anche persone del tutto normali, con debolezze e vizi. C'è molto umorismo in questo contrasto", aggiunge Andreae. In breve, l'argomento di "The Teachers" è un tema sempre attuale. La scuola e l'educazione non lasciano indifferenti. E quando la posta in gioco è alta, c'è anche una grande caduta drammaturgica. Condizioni perfette per una serie moderna e umoristica.

Die-Lehrer_4
Adrian Aeschbacher alla regia in aula

Unbenannt-2_132
 

Altri articoli sull'argomento