NZZ am Sonntag: Francesco Benini diventa responsabile degli affari interni

Francesco Benini succederà a Pascal Hollenstein come responsabile del dipartimento Svizzera e vice caporedattore della NZZ am Sonntag. Assumerà il nuovo incarico a metà giugno.

Francesco Benini, attuale responsabile della sezione di fondo della NZZ am Sonntag, assumerà il ruolo di responsabile della sezione nazionale a metà giugno, diventando allo stesso tempo vice caporedattore del giornale. Succederà a Pascal Hollenstein, che a marzo passerà ai media regionali della NZZ come responsabile del giornalismo. Non è ancora stato nominato il nuovo responsabile della sezione di fondo della "NZZ am Sonntag".

Francesco_Benini-1

Benini è nato a San Gallo nel 1970 e ha studiato inglese e tedesco a Basilea e a Londra. Dopo vari lavori come insegnante, ha completato un corso post-laurea presso il centro di formazione per i media MAZ di Lucerna e ha iniziato la sua carriera giornalistica come redattore presso il Landboten. Nel 2000 è passato alla sezione locale della Neue Zürcher Zeitung e due anni dopo alla sezione Svizzera della NZZ am Sonntag. Dal 2008 lavora per il servizio di fondo, di cui ha assunto la direzione nel 2009.

Altri articoli sull'argomento