AutoScout24 cede l'eMagazine Wheels! a un nuovo editore

Alla fine del 2014, Autoccout24 ha lanciato Wheels!, la prima rivista di auto e motori puramente digitale in Svizzera. Ora il prodotto passa a un nuovo editore.

Il nuovo editore è stato creato dalle due società W. Gassmann e GO Group. Secondo una dichiarazione rilasciata mercoledì, in futuro AutoScout24 si concentrerà nuovamente sul suo core business. Sono già stati pubblicati dodici numeri dell'eMagazine Wheels!

Il formato interattivo offre un'esperienza di lettura e informazione multimediale per tablet, cellulari e desktop. In 14 mesi, più di 30.000 lettori hanno installato l'applicazione Wheels! sui loro dispositivi mobili e sono regolarmente informati sulle principali notizie dell'industria automobilistica e dei motori grazie ad articoli specialistici e di consulenza, rapporti, confronti tra veicoli e rapporti sulle nuove auto.

La commercializzazione di Wheels! sarà affidata a Gassmann Media, che ha già ottimi rapporti nei mercati di riferimento. Secondo il comunicato, insieme al precedente produttore Go Group, Wheels! sarà ulteriormente sviluppato. AutoScout24 rimarrà "Preferred Partner" dell'eMagazine.

Christoph Aebi, direttore di AutoScout24, spiega: "Con questo nuovo formato abbiamo dimostrato che la digitalizzazione non si ferma all'industria automobilistica e offre opportunità interessanti per i lettori, i clienti e gli inserzionisti. Tuttavia, in futuro vogliamo concentrarci nuovamente sul nostro core business. Siamo ancora più felici di aver trovato i successori ideali nelle due società W. Gassmann e Go Group, che vogliono sviluppare ulteriormente il prodotto". Anche Marcel Geissbühler, amministratore delegato di Groupe Gassmann, vede delle opportunità in questo passo: "Possiamo rilevare un prodotto estremamente innovativo, completamente digitale e già ben posizionato, con il quale vediamo reali opportunità di mercato e che può completare in modo ideale il nostro portafoglio. Se l'industria automobilistica seguirà l'esempio, creeremo la piattaforma di comunicazione del futuro sul tema della mobilità per i giovani gruppi target digitali".

 

Altri articoli sull'argomento