Il Consiglio del pubblico trova lentamente il favore di "Glanz & Gloria".

Dem Publikumsrat SRG.D gefällt «Glanz & Gloria» auf SRF 1 besser als auch schon. Mehr Vertiefung wünscht sich das Gremium beim Format Reporter, das ebenfalls auf SRF 1 ausgestrahlt wird.

"Glanz & Gloria" si è ulteriormente sviluppato rispetto alle ultime osservazioni. Il programma è rilassato e invita i telespettatori a rilassarsi con l'infotainment, ha dichiarato il Consiglio del pubblico in un comunicato stampa di martedì. Il programma coltiva un approccio personale agli argomenti lasciando che le celebrità dicano la loro sugli eventi attuali. Il programma people magazine non si limita più a descrivere gli eventi, ma pone ripetutamente alle celebrità domande pertinenti, offrendo così contenuti informativi. Soprattutto nell'edizione del fine settimana, "G&G Weekend" crea vicinanza e profondità. La moderazione appare simpatica e sicura, il nuovo studio calmo ed elegante.

Secondo il Consiglio del pubblico, tuttavia, l'insegna non è adatta al programma. Suggerisce un'atmosfera da nightclub e consolida un antiquato schema donna-uomo.

Ciò che piace al Consiglio del pubblico di "Reporter" è che il programma si concentra su persone straordinarie con le loro storie non convenzionali e sviluppi sorprendenti. Il programma mette anche in evidenza argomenti socialmente rilevanti che vanno al di là del personale.
Gli autori hanno trattato le persone ritratte con rispetto. La maggior parte dei reportage è informativa e sensibile. Tuttavia, la maggioranza del Consiglio del pubblico vorrebbe vedere una copertura più approfondita. Tuttavia, il formato non dovrebbe scivolare in un "giornalismo moraleggiante di preoccupazione". (SDA)
 

Altri articoli sull'argomento