I video più popolari di Youtube 2015

Con il "Youtube Rewind 2015", Youtube ha pubblicato i video di tendenza dell'anno che sono stati più visti, condivisi, apprezzati, commentati e discussi. Sono stati pubblicati anche i canali che hanno registrato il maggior incremento di iscrizioni in Svizzera.

Un clip con un ballerino di quattro anni è stato il video più popolare su YouTube quest'anno. Il video, in cui Heaven King e alcuni amici ballano la canzone "Watch Me" del rapper Silento a New York, è stato visualizzato 116 milioni di volte in tutto il mondo. Uno spot pubblicitario per il videogioco "Clash of Clans" si è piazzato in seconda posizione. La clip con la star hollywoodiana Liam Neeson, proiettata durante il Super Bowl, la finale del campionato di football americano, è stata cliccata 83 milioni di volte. Il terzo posto è andato alla star di Youtube Roman Atwood, che ha trasformato il suo salotto in una vasca di palline. Il video è stato cliccato 56 milioni di volte, il che lo rende più popolare di Justin Bieber che fa il karaoke in auto e di un agente di polizia canterino della polizia di Dover, nello stato americano del Delaware. (SDA/hae)

1. Silento- Watch Me (Whip/Nae Nae) #WatchMeDanceOn di Tianne King

2. Clash of Clans: Vendetta (Spot TV ufficiale del Super Bowl) da Clash of Clans

3° Pallone di plastica pazzo PRANK!!! da RomanAtwood

4 L'amore non ha etichette | Diversità e inclusione | Ad Council by Ad Council

5. Battaglia di labbra con Will Ferrell, Kevin Hart e Jimmy Fallon da The Tonight Show Starring Jimmy Fallon

https://www.youtube.com/watch?v=HvRypx1lbR4

6. Justin Bieber Carpool Karaoke dal Late Late Show con James Corden

7. Uomo di 2 metri in pallone d'acqua gigante di 2 metri - 4K - The Slow Mo Guys by The Slow Mo Guys

L'ottavo ragazzo d'oro Calum Scott colpisce la nota giusta | Audizione Settimana 1 | Britain's Got Talent 2015 da Britain's Got Talent

9. Confessione della DashCam della polizia di Dover (Shake it Off) della polizia di Dover

10° Tweet meschini - Edizione del Jimmy Kimmel Live dedicata al Presidente Obama

Alla Svizzera piace lo youtuber tedesco

Per gli utenti svizzeri, il 2015 è stato ancora una volta dominato dalla scena tedesca di YouTube. Solo uno youtuber non tedesco è presente nella top 10 dei canali con la maggiore crescita: il francese Cyprien al 9° posto. Al 3° posto si trova la vlogger Melina Sophie, che ha fatto coming out come lesbica a metà 2015, suscitando così grande scalpore (e simpatia) nella scena Youtube di lingua tedesca. In Svizzera ha avuto una crescita maggiore rispetto alle due beauty blogger più importanti BibisBeautyPalace (4° posto) e Dagi Bee (6° posto). Le due blogger più famose sono state ripetutamente criticate per l'elevato numero di inserzioni di prodotti che offrono al loro pubblico, per lo più giovane. (hae)    

I canali utilizzati nel Svizzera nel 2015 il maggior incremento di abbonati hanno sperimentato:

1. Julien Bam
2. Mi ha reso la giornata migliore
3. Melina Sophie
4. BibisBeautyPalace
5. ScimmiaCrimine
6. Ape Dagi
7. Shirin David
8. Emrah!
9. Cyprien
10. Dner

Altri articoli sull'argomento