Joiz: lo specialista delle start-up rafforza il management

L'azienda svizzera di media digitali Joiz rafforza il proprio team di gestione e ha assunto Antonius Salis come Chief Business Development Officer. Questa posizione è stata creata per l'espansione internazionale dell'azienda.

Negli ultimi quattro anni, il 35enne Salis ha sostenuto diverse giovani aziende internet nella loro implementazione a livello globale in qualità di vicepresidente della società di investimenti in start-up Rocket Internet, con sede a Berlino. Oltre ai due canali televisivi digitali in Germania e Svizzera, negli ultimi mesi Joiz ha iniziato a commercializzare a livello internazionale la sua piattaforma digitale sviluppata in proprio con il marchio "Joiz Global" e ha annunciato diversi accordi con partner in Olanda, Stati Uniti, Israele e Germania.

Alexander Mazzara, CEO di Joiz, spiega in un comunicato: "Per continuare la nostra espansione e scalare le nostre piattaforme a livello globale, abbiamo creato la nuova posizione di Chief Business Development Officer. Antonius Salis è il candidato ideale. Ha realizzato numerosi progetti a livello internazionale presso la start-up di investimento Rocket Internet".

Nato in Germania, dopo gli studi alla HSG di San Gallo Antonius Salis ha lavorato come analista presso la banca d'investimento Morgan Stanley a Londra. In seguito ha gestito una start-up specializzata in energie rinnovabili e dal 2011 ha lavorato per la società d'investimento Rocket Internet, di recente come vicepresidente per lo sviluppo del business. Tra le altre cose, ha diretto il marketing online internazionale di Groupon, ha co-fondato la piattaforma immobiliare Lamudi ed è stato responsabile nazionale del servizio di consegna online Foodpanda.

Antonius Salis afferma: "Joiz ha un modello di business interessante grazie alla sua piattaforma digitale integrata. La tecnologia combina una gestione ottimale dei contenuti e la commercializzazione dei dati degli utenti e offre ottime prospettive globali."

Foto: Linkedin.com

 

Altri articoli sull'argomento