Nuove voci sul pulpito radiofonico della SRF a partire dal 2016

La SRF rinnova parzialmente la sua squadra di predicatori radiofonici a partire da gennaio 2016. Il superiore gesuita Christian Rutishauser e il professore di teologia riformata Ralph Kunz sono nomi di spicco tra le nuove voci.

Judith Wipfler, responsabile delle trasmissioni della SRF, è soddisfatta dell'alta percentuale di umorismo tra i nuovi predicatori, come si legge in un comunicato stampa. L'età varia dai 30 ai 60 anni, e tutti sono persone con i piedi per terra in mezzo alla vita e alla fede: Tra loro ci sono padri di famiglia, consulenti per i giovani ed educatori per adulti, oltre a Liza Zellmeyer, sacerdote cristiano cattolico.

Nell'ambito della rotazione, alcuni membri del team lasciano il pulpito di Radio SRF e nuovi predicatori si avvicinano al microfono. I nuovi predicatori vengono selezionati attraverso un elaborato processo di casting organizzato da Radio SRF insieme ai rappresentanti radiofonici delle chiese regionali e dell'Alleanza Evangelica Svizzera (SEA). Il seminario di formazione per i selezionati si è svolto per diversi giorni presso lo studio SRF di Basilea all'inizio di novembre 2015. Le nuove voci andranno in onda a partire da gennaio 2016.

I seguenti predicatori sono nuovi al programma: Il diacono Damian Pfammatter (cattolico romano), la sacerdotessa Liza Zellmeyer (cattolica cristiana), il sacerdote Michael Pfiffner (cattolico romano), il pastore Christian Ringgli (Chiesa libera MovementPlus), il pastore Stefan Moll (Chiesa evangelica metodista di Baden), Vreni Ammann (rappresentante della parrocchia cattolica di San Gallo), Eugen Koller (cattolico romano), Christian Rutishauser SJ (cattolico romano); foto), la pastora Elisabeth Wyss-Jenni (riformata), Mathias Burkart (cattolico romano), Ralph Kunz (riformato).

Altri articoli sull'argomento