Giornalista svizzero: Kurt W. Zimmermann diventa nuovo caporedattore

Lo storico caporedattore della rivista di settore Schweizer Journalist, Markus Wiegand, si dimette all'inizio del 2016. Il suo successore sarà Kurt W. Zimmermann.

Wiegand ha confermato una notizia riportata da "Kleinreport" giovedì sera. L'editore Johann Oberauer ha dichiarato che Zimmermann assumerà la direzione del giornale per un anno, secondo quanto riportato da "Kleinreport". Il suggerimento di Zimmermann è stato quello di "provare e vedere se va bene a tutti". Zimmermann è stato, tra l'altro, caporedattore della Sonntagszeitung all'inizio degli anni '90, dopodiché è stato fondatore ed editore della rivista di notizie Facts. Attualmente scrive rubriche, tra l'altro, per la Weltwoche.

Zimmermann succede a Wiegand, che è stato caporedattore della rivista Schweizer Journalist dal suo lancio nel 2005. Ora si trasferisce in Germania all'edizione cartacea del Kress Report. Dopo dieci anni aveva voglia di fare qualcosa di nuovo", ha detto, spiegando il suo trasferimento. Schweizer Journalist viene pubblicato ogni due mesi e ha una tiratura media di 5100 copie, secondo l'editore. (SDA)

Foto: Twitter.com

Altri articoli sull'argomento