26% in più di abbonamenti digitali alla NZZ

Il numero di abbonamenti digitali alla NZZ e alla NZZ am Sonntag è aumentato del 26%, raggiungendo le 21'000 unità. Nel complesso, la tiratura a pagamento delle testate della NZZ è stabile, come mostra il Wemf nella certificazione della tiratura pubblicata giovedì.

In totale, Wemf AG für Werbemedienforschung riporta 20'994 abbonamenti digitali venduti, di cui 12'685 sono attribuibili alla Neue Zürcher Zeitung e 8309 alla NZZ am Sonntag. L'aumento del 26% della tiratura di replica compensa il calo della stampa: la tiratura totale a pagamento è stabile a 98'868 (-1,7%) per la Neue Zürcher Zeitung e 116'583 (-1,9%) per la NZZ am Sonntag.

La tiratura totale distribuita è leggermente in calo. Ciò è dovuto al minor numero di abbonamenti gratuiti. "Abbiamo consapevolmente ridotto la perdita di diffusione attraverso gli abbonamenti gratuiti, ottimizzando così la nostra tiratura. Lo si può notare dal piacevole sviluppo dei dati relativi ai lettori", spiega Steven Neubauer, direttore generale della NZZ. La scorsa settimana, Wemf ha registrato 274'000 lettori per la Neue Zürcher Zeitung. Si tratta di circa 14'000 in più rispetto all'anno precedente. Per la NZZ am Sonntag, il numero di lettori è aumentato di 2000 unità, raggiungendo i 423'000 lettori nel confronto annuale.

26% in più di abbonamenti digitali alla NZZ

DIGITALABOS Il numero di abbonamenti digitali alla "Neue Zürcher Zeitung" e alla "NZZ am Sonntag" è aumentato del 26%, raggiungendo le 21.000 unità. Nel complesso, la diffusione a pagamento delle testate della NZZ è stabile, come dimostra la Wemf AG für Werbemedienforschung nella sua certificazione della diffusione pubblicata oggi.

DIGITALABOS Il numero di abbonamenti digitali alla "Neue Zürcher Zeitung" e alla "NZZ am Sonntag" è aumentato del 26%, raggiungendo le 21.000 unità. Nel complesso, la diffusione a pagamento delle testate della NZZ è stabile, come mostra la Wemf AG für Werbemedienforschung nella certificazione della diffusione pubblicata oggi. 1

Altri articoli sull'argomento