Schawinski: Somm sarà il successore di Köppel

Un giorno dopo le elezioni del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati, il programma di discussione di Roger Schawinski su Radio 1 celebra il suo ritorno. "Roger gegen Markus" sarà trasmesso per la prima volta lunedì 19 ottobre alle ore 18:05.

Il nuovo interlocutore di Roger Schawinski, CEO e proprietario di Radio 1, sarà ogni lunedì Markus Somm. Per 30 minuti ogni settimana, i due si cimenteranno in un dibattito controverso sugli argomenti più interessanti della settimana passata, seguendo il principio collaudato: "Due punti di vista, due opinioni, due mondi". Markus Somm, editore e caporedattore della Basler Zeitung, è uno dei più illustri giornalisti e autori svizzeri. "Fare un programma radiofonico con Roger Schawinski è una sfida estremamente eccitante per me, che non vedo l'ora di affrontare!", ha dichiarato Somm in un comunicato.

Roger Schawinski è convinto che il rilancio del programma con un altro protagonista raggiungerà rapidamente la quota di un tempo: "Abbiamo posizioni politiche e ideologiche molto diverse, il che è il sale nella minestra. Dopo l'ingresso in politica di Roger Köppel, il giornalista di razza Markus Somm era il mio candidato preferito in assoluto per questo format, unico nell'intero panorama radiofonico svizzero." La fine del programma "Roger gegen Roger" è stata annunciata nel settembre 2015 (Werbewoche.ch riporta).

Altri articoli sull'argomento