Adriano Gerussi diventa caporedattore di Tele 1

Adriano Gerussi diventerà caporedattore di Tele 1 a partire dal 1° ottobre, dopo aver già guidato la redazione ad interim insieme a Christian Albisser in seguito alle dimissioni dell'ex caporedattore Oliver Kuhn a marzo.

Gerussi vanta una lunga esperienza televisiva. Ha lavorato, tra l'altro, per la Televisione Svizzera, Ringier TV, TV3, Teleclub ed Eurosport. Dopo sei anni presso l'emittente privata Radio Sunshine, nel 2008 è diventato vice caporedattore dell'emittente regionale della Svizzera centrale TeleTell, riorganizzata come Tele 1 nel 2010. Come parte del team fondatore di Tele 1, ha svolto un ruolo chiave nella creazione del nuovo marchio televisivo e ha lavorato per l'emittente per cinque anni in vari ruoli: come capo del dipartimento di background, presentatore e vice caporedattore.

Caroline Thoma, direttore generale di Reach Media del gruppo NZZ Media, ha dichiarato in un comunicato stampa: "In Adriano Gerussi abbiamo trovato il candidato ideale per la posizione di caporedattore. Ha stretti legami con la Svizzera centrale, è un leader comprovato e un editore televisivo di grande esperienza".

Altri articoli sull'argomento