Radio Sunshine in una nuova veste

Sunshine Radio, la radio privata della Svizzera centrale, è ora ancora più moderna, urbana e divertente. Il nuovo logo e i nuovi jingle vogliono sottolinearlo due volte.

Sunshine Radio non si limita a indossare un nuovo vestito estivo. I claim "News & Hits für d'Zentralschwiz" e "Let the Sunshine in" sono sinonimo di stile di vita, valori di base, modernità e regione allo stesso tempo, secondo la dichiarazione. Sunshine Radio vuole rappresentare ancora meglio la Svizzera centrale urbana con innovazioni costanti. Venerdì 26 giugno 2015, il nuovo logo è stato presentato sulla Kapellplatz di Lucerna durante il Lucerne Festival.

lancierung_logo_sunshineradio_27.06.2015

Il claim "News & Hits für d'Zentralschwiiz" (Notizie e successi per la Svizzera centrale) stabilisce la direzione principale del programma. Sunshine trasmette costantemente hit moderne. Il contenuto di notizie e storie è interamente orientato alla Svizzera centrale. Ciò significa che chiunque ascolti Sunshine Radio sa cosa sta accadendo nella Svizzera centrale, ma anche gli eventi mondiali che interessano la Svizzera centrale sono importanti.

Il secondo claim "Let the Sunshine in" non è solo una "tendenza retrò" e ricorda i coraggiosi pionieri della radio. "Let the Sunshine in" è anche sinonimo di intrattenimento fresco, sfacciato e amichevole e di rubriche che contribuiscono a determinare il programma. La musica svolge un ruolo centrale. Il nuovo programma mattutino "Sunny Side up" fa entrare la Svizzera centrale nel vivo della giornata, il programma successivo "Hitarbeiter" (Lavoratori in erba) motiva la Svizzera centrale durante la giornata lavorativa e il programma serale "Sunshine Feierabend" (Serata del sole) celebra la fine della giornata, che gli ascoltatori meritano davvero. Sunshine Radio vuole essere il perfetto compagno informativo, fresco e divertente per tutta la giornata. Cosa succede nella regione e nel mondo? Qual è il club più in voga del momento? Qual è la notizia del giorno? Chi è in cima alle classifiche? Quale celebrità è appena diventata padre? Come suona il nuovo album di ...? Sunshine Radio ha le risposte ogni giorno.

In collaborazione con la società olandese di fama internazionale Pure Jingles, sono stati creati gli ultimi jingle, cantati tra gli altri da Caroline Chevin. La nuova Sunshine Radio è affiancata dalla stazione maschile professionale Voice, nota per i film, le serie e la televisione. Sunshine Radio ottiene così la voce e il suono che la radio di successo della Svizzera centrale ha sempre desiderato.

Logo_A_Sunshine_Radio_CMYK_FINAL

Per supportare visivamente il nuovo programma, è stato progettato un nuovo logo in collaborazione con l'agenzia di design Wave di Lucerna. La scritta "Sunshine Radio", come il nome, è l'elemento più importante del nuovo logo, che è stato mantenuto in due semplici colori, blu e giallo.
 

Altri articoli sull'argomento