Immoscout24 e Somedia uniscono le forze

Immoscout24 e Somedia hanno concordato una collaborazione esclusiva. Da metà aprile, i due partner gestiscono e commercializzano insieme il mercato immobiliare tecnologicamente aggiornato Südostschweizimmo.ch.

La piattaforma è attiva da metà aprile e fa parte del portale regionale di notizie online Südostschweiz.ch. Nell'ambito della collaborazione, la precedente tecnologia del marketplace è stata sostituita e all'inizio del mese è stata integrata nel portale di notizie Suedostschweiz.ch una nuova soluzione mobile di Immoscout24.

I clienti beneficiano ora di servizi e prodotti aggiuntivi. Ad esempio, dalle pubblicità esistenti su Südostschweizimmo.ch Gli annunci di stampa possono essere prenotati e generati in modo semplice e veloce sui giornali Somedia. A tale scopo ImmoScout24 mette a disposizione il proprio strumento di pubblicazione crossmediale "Online-to-Print". Gli annunci pubblicati sul mercato regionale vengono visualizzati anche su Immoscout24.ch, raggiungendo così un pubblico target ancora più ampio.

Con circa 71.000 proprietà in affitto e in acquisto, 6,4 milioni di visite e 1,65 milioni di clienti unici al mese (*Fonte: Audit NET-Metrix 2015-3) Immoscout24 è uno dei principali mercati online svizzeri per gli immobili. Martin Waeber, direttore di Immoscout24: "Stiamo portando avanti lo sviluppo della nostra piattaforma e offriamo ai clienti un ambiente facile da usare ed efficiente - in futuro anche i cercatori di immobili e gli inserzionisti della Svizzera sudorientale ne trarranno vantaggio." Roger Wolf, responsabile di Classifieds Somedia, aggiunge: "Grazie alla collaborazione con Immoscout24, ora disponiamo di una piattaforma immobiliare moderna e possiamo offrire ai nostri clienti servizi aggiuntivi preziosi e innovativi."
 

Altri articoli sull'argomento