"Regionaljournal Aargau Solothurn": Maurice Velati diventa nuovo direttore editoriale

Dal 1° maggio 2015, Maurice Velati assumerà la direzione del "Regionaljournal Aargau Solothurn". Il 34enne argoviese sostituisce Andreas Capaul, che va in pensione.

Maurice Velati, 34 anni, ha iniziato la sua carriera nel 2002 con uno stage alla Radio svizzera DRS. Si è formato come redattore radiofonico nella redazione regionale di Argovia Soletta. Dal 2004 ha lavorato per diversi anni come corrispondente regionale, redattore e conduttore di "Regionaljournal Aargau Solothurn" su DRS 1 e ha prodotto anche contributi per programmi nazionali come "Echo der Zeit" e "Info 3". Dal 2010 al 2014, Maurice Velati ha lavorato come project manager online per le redazioni regionali della radio e della televisione svizzera. Allo stesso tempo, ha assunto la carica di vice caporedattore della redazione regionale di Argovia-Soletta. Ora subentrerà ad Andreas Capaul come direttore editoriale a partire dal 1° maggio 2015.

Unbenannt-5_75

Rolf Hieringer, responsabile della redazione regionale di Radio SRF: "Con Maurice Velati, un giovane manager assume la direzione del giornale regionale. Giovane, ma con un grande bagaglio di esperienza come vicedirettore editoriale, con molte competenze nel mondo digitale e con molti anni di esperienza radiofonica. Sono certo che saprà guidare con prudenza la redazione regionale di Argovia-Soletta verso il futuro".

Il suo predecessore andrà in pensione a maggio 2015: "Andreas Capaul ha plasmato la Regionaljournal Aargau Solothurn per anni", afferma Rolf Hieringer. "Il suo fondamento è sempre stato il servizio pubblico. Con la sua perseveranza, le sue conoscenze e la sua prudenza, ha reso il giornale regionale una voce importante che viene ascoltata e rispettata nella regione. Vorrei ringraziarlo per tutto e augurargli il meglio e molte soddisfazioni per il futuro".

Il "Giornale regionale Argovia-Soletta". cinque volte al giorno sugli eventi di attualità della regione.

Altri articoli sull'argomento