Michael Voss lascia Ringier

Michael Voss, in qualità di CEO Publishing e membro dell'Entertainment Executive Board del Gruppo Ringier, lascia l'azienda. La separazione avviene di comune accordo.

Voss, di nazionalità tedesca, è entrato in Ringier nel gennaio 2010 come "Head of Corporate Development and Strategy Ringier Switzerland". In questa funzione è stato membro del Comitato esecutivo di Ringier Svizzera e Germania. Dall'aprile 2011, Voss è stato nominato COO di Ringier Svizzera e Germania. Dal luglio 2012 è stato anche responsabile della divisione Entertainment (che comprende TV, radio, marketing sportivo, biglietteria) ed è diventato membro del Comitato esecutivo del Gruppo Ringier. Nel luglio 2014, Voss è stato nominato CEO Publishing and Entertainment. Nell'ambito di questa funzione, ha fatto parte di numerosi consigli di amministrazione del Gruppo Ringier.

michael_voss

"Michael Voss lascia la società di media per motivi personali e familiari", si legge in un comunicato di Ringier di martedì. Michael Voss era il CEO designato della prevista joint venture con Axel Springer Schweiz (Ringier Axel Springer Medien Schweiz), che deve ancora essere esaminata dalla Commissione per la concorrenza. "In questo contesto, Ringier e Michael Voss hanno deciso di comune accordo di completare la separazione fin da ora", prosegue il comunicato. Questo al fine di determinare con calma il futuro CEO della società pianificata".

Il fatto che Voss non sarà il capo non pregiudica la realizzazione della joint venture. Il portavoce di Ringier, Edi Estermann, ha dichiarato a SDA che, per contratto, Ringier ha il diritto di nominare l'amministratore delegato. La ricerca è ora in corso.

Walder, CEO di Ringier, assumerà personalmente la gestione ad interim delle divisioni Editoria e Intrattenimento del Gruppo. All'interno della divisione Publishing, Alexander Theobald, Head Operations & Business Development, assumerà la gestione ad interim del Gruppo Blick. Questi accordi hanno effetto immediato. Marc Walder, CEO di Ringier, ha commentato così la partenza: "Michael Voss ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare e portare avanti la trasformazione della nostra azienda negli ultimi cinque anni. Lo ha fatto sia come COO di Ringier Svizzera sia, più di recente, come membro del Group Executive Board delle due divisioni del Gruppo, Publishing e Entertainment. Ha guidato personalmente molti altri sviluppi e transazioni con successo e competenza. A nome di tutta l'azienda, desidero ringraziarlo per il suo straordinario lavoro e il suo enorme impegno. Gli auguro tutto il meglio e continui successi per il suo futuro professionale e privato".

 

Altri articoli sull'argomento