Nuova rivista di conoscenza per le stazioni AZ

Dal 14 aprile il panorama televisivo svizzero avrà un nuovo magazine sulla conoscenza. "Da Vinci - Il mondo della conoscenza" sarà trasmesso settimanalmente su Tele Züri, Tele M1, Tele Bärn e TV24 e sarà condotto dal noto volto di Tele Züri Patricia Schmid.

Vengono trasmessi fatti interessanti da tutto il mondo: da fenomeni quotidiani a complesse questioni scientifiche, da scoperte curiose a scoperte attuali. Il programma è presentato da Patricia Schmid. La giornalista 31enne lavora da otto anni per Tele Züri con diversi ruoli. Attualmente è la conduttrice di "Züri News" e la vice di Patricia Boser per il programma "Lifestyle".

patriciaschmid

Il primo programma, intitolato "Mistero", è dedicato a fenomeni misteriosi come la magia voodoo, i miti antichi e la superstizione umana. Da dove viene il voodoo e questo culto è ancora praticato oggi? Perché molte persone temono il numero 13 o i gatti neri? E i frammenti portano davvero fortuna? "Da Vinci" si addentra in un mondo mistico e si lancia in un'appassionante ricerca di risposte. Nel secondo programma "Tutto sul sesso", "Da Vinci" esplora la materia secondaria più bella del mondo: Dai più famosi pettegolezzi sul sesso ai fatti e alle cifre più discusse delle camere da letto di questo mondo, fino ai più leggendari cibi afrodisiaci: nulla rimane nascosto all'occhio scientifico di "Da Vinci", secondo il comunicato stampa.

DaVinci_Logo_fin_RGB_72ddd

"Da Vinci - Il mondo della conoscenza" sarà trasmesso dal 14 aprile il martedì sera alle 20.30 (replica alle 22.30) su Tele Züri e dal 15 aprile il mercoledì sera alle 19.30 (replica alle 21.30) su Tele M1, alle 20.30 (replica alle 22.30) su Tele Bärn e dal 19 aprile la domenica alle 19.50 su TV24.

Altri articoli sull'argomento