David Loosli diventa esperto di ciclismo della SRF

David Loosli, ex ciclista professionista, si unisce al team di esperti SRF. Loosli si unisce al team con Barbara Colpi, Claude Jaggi e Sven Montgomery. La sua prima apparizione avverrà domenica 19 aprile 2015, durante la Gold Race.

Come ciclista professionista, Loosli è stato principalmente sotto contratto con squadre italiane. Ha partecipato quattro volte al Tour de France e due volte al Giro d'Italia e alla Vuelta prima di ritirarsi alla fine del 2011. Oggi Loosli è impiegato a tempo pieno come direttore sportivo del Tour de Suisse presso Infront Ringier ed è in prima linea nella preparazione, pianificazione e realizzazione.

Loosli potrà essere ascoltato per la prima volta alla Gold Race che si concluderà a Maastricht/Olanda. La SRF trasmetterà la gara domenica 19 aprile 2015. "Non vedo l'ora di commentare e di lavorare con i miei colleghi della SRF. In quanto ex ciclista professionista, è per me un particolare piacere trasmettere le mie conoscenze al pubblico", afferma il 34enne di Berna. Anche Martin Zinser, direttore editoriale di Sportlive presso la SRF, si rallegra dell'ingresso nel team: "Con David Loosli abbiamo portato in squadra un esperto di comprovata esperienza accanto a Sven Montgomery. Conosce la scena da diverse prospettive e può attingere alla sua pluriennale e variegata esperienza".

 

Altri articoli sull'argomento