Restano solo tre mazzi per il Tages-Anzeiger

A partire dalla fine di giugno, il Tages-Anzeiger non sarà più composto da quattro ma solo da tre fogli. L'adeguamento è in parte conseguenza del calo degli introiti pubblicitari.

Di conseguenza, i quattro fascicoli sono diventati relativamente sottili, ha dichiarato il portavoce di Tamedia Christoph Zimmer su richiesta. Con l'adeguamento del Tages-Anzeiger, Tamedia reagisce anche all'aumento dell'occupazione del suo centro stampa di Zurigo. In futuro anche la Neue Zürcher Zeitung sarà stampata lì. "Era quindi chiaro che avremmo dovuto
Abbiamo dovuto ripensare i nostri processi produttivi", ha dichiarato Zimmer.

Riducendo il Tagi a tre tasti, è stata modificata la sequenza delle pagine. La sezione economica si sposterà ora al primo tasto. Secondo Zimmer, le pagine editoriali non saranno ridotte. Tuttavia, con tre fasci, è anche molto più facile stabilire le priorità attuali. Il primo fascicolo comprende ora le sezioni politica ed economia. Questo cambiamento riflette l'evoluzione del legame tra economia e politica, scrive il caporedattore Res Strehle nel Tages-Anzeiger di mercoledì. Il secondo gruppo si concentrerà sulla "vicinanza ai lettori e alla regione". Ora comprende le sezioni Zurigo e sport. Infine, la terza sezione combinerà cultura, società e conoscenza e sarà integrata da pagine di servizio quotidiane. Secondo Strehle, il sabato questa sezione sarà ampliata in una sezione di lettura. Il Tages-Anzeiger intende concentrarsi su formati giornalistici classici come interviste, reportage e ritratti. (SDA)

Altri articoli sull'argomento