Extra: Novità in Bieler Tagblatt e Le Journal du Jura

I quotidiani Bieler Tagblatt e Le Journal du Jura si presenteranno per la prima volta con un nuovo mensile il 13 marzo 2015. Extra è sinonimo di lati belli della vita.

Secondo il comunicato stampa, la rivista ha una tiratura di 38.000 copie e raggiungerà 72.000 lettori nelle regioni di Biel, Seeland e Giura bernese. La rivista viene pubblicata nove volte all'anno e contiene sia argomenti principali che cambiano sia sezioni ricorrenti. Con il suo speciale formato XXL su carta da giornale prestampata di colore bianco brillante, la nuova rivista intende essere un contenitore attraente per i lettori e gli inserzionisti.

EXTRA_P1_DE

Una rivista è come una finestra aperta su argomenti stimolanti come il cibo, l'istruzione, i viaggi, la moda e lo sport. I creatori di Extra vogliono sorprendere il loro pubblico con immagini e testi sui lati più belli della vita. In questo modo, vogliono anche raggiungere un'elevata affinità con i lettori più giovani. Nella nuova rivista sono stati integrati i precedenti supplementi monotematici del giornale Energia, Edilizia e Abitare, Economia e Ciclo Economico, nonché i temi stagionali.

EXTRA_P12-13_DE

L'impaginazione è stata realizzata da Inédit Publications SA di Losanna, una società specializzata in giornalismo di riviste. L'accento è posto su una presentazione accattivante, immagini generose e una chiara strutturazione dei contenuti. Il numero attuale comprende, tra l'altro, il focus sulla primavera con i temi "Il giardinaggio urbano è più di una parola d'ordine", "Gli acquari sono un mondo in miniatura", "Le escursioni sono divertenti anche senza GPS". Il noto chef di Bienne Philippe Berthoud presenta la sua personale ricetta di hamburger nella sezione extra permanente. Berthoud accoglie anche i suggerimenti di menu e i problemi di cucina dei lettori.

EXTRA_P8-9_FR

Reto Bertschi, specialista di tecnologia del cantone di Zeeland, scrive di smartwatch nel suo blog. Nella sezione "Moda + Stile" viene presentato il giovane marchio di moda di Bienne Ramò. Nella pagina "Natura + Ambiente", gli esperti svelano come farsi aiutare nella ristrutturazione di una casa. Una panoramica della stagione all'aria aperta nel Seeland e una passeggiata naturalistica a Neuchâtel completano il primo numero. Extra può essere letto gratuitamente anche sui siti web dei due quotidiani.

Altri articoli sull'argomento