Trasmissione del Tour de Suisse assicurata

Il Tour de Suisse continuerà a essere trasmesso sui canali della SRG per i prossimi quattro anni. La SRG e l'agenzia di marketing Infront Ringier, ora responsabile del Tour, hanno concordato una collaborazione.

Il contratto per la trasmissione televisiva è valido fino al 2018. La SRG partecipa alla gara più prestigiosa del panorama ciclistico svizzero dal 1991. All'epoca, il Tour de Suisse fu trasmesso per la prima volta in diretta televisiva in occasione del 700° anniversario della Confederazione Elvetica. Il Tour de Suisse è una delle maggiori produzioni annuali della SRG. L'obiettivo di questo impegno è rimasto invariato fin dall'inizio: con le sue trasmissioni, la SRG vuole unire le persone al di là delle frontiere linguistiche e culturali in questa gara sportiva d'élite e permettere loro di vivere in prima persona il Tour de Suisse su oltre 1300 chilometri e 17'500 metri di altitudine attraverso la Svizzera.

Urs Leutert, responsabile Sport SRG/SRF, ha commentato il prolungamento del contratto in un comunicato: "La SRG è lieta di poter continuare la sua già tradizionale collaborazione con il Tour de Suisse sotto la sua nuova gestione. Le sontuose trasmissioni in diretta TV della più importante corsa a tappe della Svizzera offrono ai telespettatori davanti allo schermo non solo un ciclismo emozionante, ma anche un viaggio alla scoperta di aree e regioni note e meno note del nostro Paese."

Olivier Senn, direttore generale del Tour de Suisse: "Infront Ringier è lieta di collaborare con la SRG. L'alta qualità della produzione, da poco riconosciuta nel mondo dei professionisti, con informazioni sulla gara e grafici per gli spettatori, come le percentuali di salita, le velocità e le frequenze cardiache dei corridori, garantisce al pubblico la migliore esperienza ciclistica possibile davanti al televisore. In questo modo, ci affidiamo anche alla continuità e alla pluriennale esperienza dell'intero team di produzione della SRG. Attendiamo con ansia gli ulteriori sviluppi della trasmissione in diretta e sappiamo che la SRG vuole assumere anche qui un ruolo pionieristico."

Il Tour de Suisse di quest'anno si svolge dal 13 al 21 giugno 2015, con partenza da Risch-Rotkreuz ZG. L'arrivo è previsto nella città federale di Berna.

 

Altri articoli sull'argomento