Ringier raggruppa le riviste femminili

In futuro le riviste femminili della casa editrice Ringier collaboreranno più strettamente: SI Style, Bolero e Bolero Men nella Svizzera tedesca e Edelweiss nella Svizzera francese saranno riunite in una nuova Fashion Factory.

La più stretta collaborazione porterà a sinergie editoriali e a nuove interessanti offerte per i clienti pubblicitari. Le singole testate, molto affermate sul mercato, manterranno il loro profilo, ma saranno ora gestite a livello centrale dalla direttrice di SI Style Sabina Hanselmann-Diethelm. Il caporedattore di Bolero, Sithara Atasoy, rimarrà nella rivista come redattore senior con una rubrica fissa. A Zurigo, la redazione di Bolero si trasferirà insieme a quella di SI Style nella Ringier Pressehaus - a Losanna, Edelweiss entrerà a far parte della nuova redazione. Le redazioni sono state informate oggi del lancio del progetto Fashion Factory.

Urs Heller, amministratore delegato di Magazines Switzerland: "Grazie alle sinergie appena acquisite, in futuro saremo in grado di produrre riviste di qualità ancora più elevata e ora ci stiamo dedicando alla progettazione della Fashion Factory insieme ai team editoriali". Il progetto dettagliato dovrebbe essere pronto per la fine di marzo.

Un portavoce di Ringier ha dichiarato all'agenzia di stampa SDA che non è ancora chiaro se ci saranno tagli ai posti di lavoro. Ringier sta lavorando a un progetto dettagliato per la Fashion Factory fino alla fine di marzo. (pd/hae)

Altri articoli sull'argomento