Tamedia acquisisce completamente Tutti.ch e Car4you.ch

Tamedia rileva la partecipazione del 50% del gruppo norvegese Schibsted Media Group nella filiale Swiss Classified Media, precedentemente detenuta congiuntamente, che gestisce Tutti.ch e Car4you.ch.

Secondo un comunicato, Schibsted Media Group e Tamedia hanno concordato di continuare la loro collaborazione in materia di strategia, sviluppo e tecnologia in Svizzera per i prossimi tre anni, indipendentemente dal nuovo assetto proprietario.

La piattaforma di annunci Tutti.ch è stata lanciata in Svizzera nel 2010. Tutti.ch sarà ulteriormente rafforzata grazie alle sinergie con la piattaforma OLX acquisita da Naspers. Car4you.ch è già presente sul mercato svizzero dal 1997 e, secondo Tamedia, ha raggiunto una posizione di leadership tra i rivenditori di auto professionali. Combinando i punti di forza di Autoricardo.ch e Car4you.ch, si creerà una forte alternativa ad Autoscout24 nel mercato automobilistico. Scout24 Svizzera è di proprietà di Ringier Digital.

Il prezzo di acquisto per la partecipazione di Schibsted in Swiss Classified Media consiste in 15 milioni di euro più un pagamento basato sui risultati, per un massimo di 12,5 milioni di franchi svizzeri nel 2019, basato sui risultati di tutti.ch nel 2018. La transazione è soggetta all'approvazione della Commissione svizzera per la concorrenza.
 
Schibsted Media e Tamedia uniscono le forze (11.07.2013)

Altri articoli sull'argomento