Joiz diventa un fornitore di servizi IT per gli inserzionisti

Il canale televisivo per ragazzi Joiz vuole entrare in grande stile nel settore della pubblicità digitale. A tal fine, l'azienda zurighese sta mettendo a disposizione delle case editrici la sua piattaforma tecnologica di big data su licenza.

"In Germania andremo presto in onda con una grande casa editrice", ha dichiarato Alexander Mazzara, capo di Joiz, alla Handelszeitung. Il punto di partenza per il nuovo servizio tecnologico è il modello di business esistente del canale giovanile. Joiz riunisce TV, web, mobile e social media in un concetto di canale interattivo. Il canale si finanzia principalmente attraverso la pubblicità, la sponsorizzazione o l'intrattenimento di marca e, con la sua offerta pubblicitaria multicanale, soddisfa la crescente domanda di forme pubblicitarie nuove e su misura, con strumenti di misurazione chiari e mai esistiti prima. Joiz memorizza tutto ciò che gli utenti registrati fanno. "I dati che possiamo fornire aumenteranno di molte volte i prezzi dei mezzi pubblicitari", spiega Mazzara alla Handelszeitung.

Altri articoli sull'argomento