Keystone mostra le migliori foto stampa del mondo

Per l'ottava volta, l'agenzia fotografica svizzera Keystone porta a Zurigo la mostra World Press Photo. Dal 7 al 31 maggio 2015, le fotografie premiate saranno esposte al Folium di Sihlcity.

Giovedì 12 febbraio 2015, ad Amsterdam, verrà incoronato il World Press Photo of the Year 2014. Ogni anno, la World Press Photo Foundation organizza il più grande e prestigioso concorso fotografico del mondo. Migliaia di fotografi professionisti di tutto il mondo presentano i loro lavori migliori. Una giuria internazionale indipendente presieduta da Michele McNally (responsabile dell'editing fotografico del New York Times) seleziona le foto vincitrici in nove categorie e sceglie un'immagine come Press Photo of the Year. Tutte le foto vincitrici saranno poi esposte in una mostra itinerante in 45 Paesi del mondo e in circa 100 città, impressionando innumerevoli visitatori.

Dal 7 maggio al 31 maggio 2015, Keystone presenterà il World Press Photo 15 al Folium di Sihlcity a Zurigo come una delle prime tappe del tour mondiale. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 19 (venerdì dalle 11 alle 21) per tutti gli interessati. Inoltre, si terranno visite guidate ed eventi di supporto.
 

Altri articoli sull'argomento