"Anteprima TV 2015": anteprima al Folium

All'evento "TV Preview 2015", organizzato per la prima volta da Goldbach, i direttori delle emittenti tedesche e straniere hanno presentato personalmente i loro diversificati colori di programmi e hanno dato un'anteprima esclusiva dei loro contenuti per il prossimo anno televisivo 2015.

Goldbach Media ha lanciato per la prima volta la "TV Preview" giovedì 23 ottobre 2014. Nella moderna cornice industriale del Folium, è stata presentata un'anteprima esclusiva degli highlights della programmazione 2015 dei canali diversificati Comedy Central, DMAX, MTV, N24, Nickelodeon, N-TV, RTL Nitro, Sport1, Super RTL, Teleclub Sport e Viva CH.

Dr.-Mark-Specht
Mark Woodpecker

Nella prima proiezione della giornata di Viacom, Mark Specht ha messo in evidenza gli studi sui gruppi target nazionali e internazionali del gruppo dell'emittente e ha presentato il nuovo portafoglio di ottobre ai clienti pubblicitari presenti. Nickelodeon trasmetterà un'ora in più per il target dei bambini prima che il nuovo canale "Nicknight" venga trasmesso dalle 21:00. Comedy Central ha anche altre tre ore di trasmissione e Mark Specht ha consigliato agli ospiti di visitare il "Quatsch Comedy Club" dal vivo dell'emittente con Michael Mittermeier a Zurigo in dicembre. A Viva, il focus è di nuovo sulla musica, con una quota di programmi dell'80%, e MTV, come tutte le stazioni del gruppo, punta sempre più sull'interattività e sull'online e ha appena lanciato l'app MTV Play, che rende disponibili online i contenuti digitali.

Claudia-Laesser
Claudia Lässer

A N24, l'amministratore delegato Torsten Rossmann ha mostrato che in futuro, oltre alle notizie, saranno soprattutto i documentari a dare il tono. Ciò è dovuto non da ultimo all'acquisizione del canale da parte di Axel Springer, che ha fuso il canale televisivo con la redazione del "Welt". Claudia Lässer, il nuovo capo della programmazione di Teleclub, ha reso appetibile agli ospiti l'ampio programma sportivo di Teleclub, dove nel prossimo anno saranno trasmessi oltre 5000 eventi dal vivo, 4000 dei quali in esclusiva. Quelli che vogliono solo fare gli uomini avranno i loro soldi al DMAX: l'amministratore delegato Susanne Aigner-Drews aveva nel suo bagaglio Jumbo Schreiner, il volto della stazione della sua produzione "Test my Ride", che ha parlato del suo fascino per le auto. Anche il target maschile ha avuto il suo tornaconto alla successiva presentazione di Sport1 - il canale sarà lanciato in Svizzera a metà novembre ed è stato presentato dal dottor Matthias Kirschenhofer.

Jumbo-Schreiner_Susanne-Aigner-Drews
Jumbo Schreiner e Susanne Aigner-Drews

All'ultima proiezione del Media Group RTL, il CEO di Super RTL Claude Schmit era contento di essere per una volta il canale più grande tra i piccoli. Ha parlato del nuovo partner strategico Dreamworks, che offrirà al canale per bambini e ragazzi più di 1.000 ore di programmazione nei prossimi anni, così come l'importanza di investire in produzioni interne. Il suo collega Hans Demmel ha poi presentato il programma del suo canale N-TV, che oltre alle notizie classiche copre anche i settori dello sport e del lusso con il nuovo formato "Premium-Longe". Oliver Schablitzki, Division Manager di RTL Nitro, ha concluso sottolineando ancora una volta le esigenze di visione degli uomini. Il programma del canale l'anno prossimo includerà principalmente commedie, lungometraggi, serie americane e documentari.

Claude-Schmit
Claude Schmit
 

(Visitato 33 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento