Tele 1 passa gradualmente all'HD

Il canale televisivo della Svizzera centrale Tele 1 trasmette il suo segnale in HD. Il passaggio avviene gradualmente e inizierà nei prossimi giorni. Entro la prossima estate, tutti i programmi dell'emittente regionale saranno disponibili in qualità HD.

Il passaggio all'alta definizione è attualmente in pieno svolgimento presso la Televisione della Svizzera centrale, come si legge in un comunicato stampa. Tuttavia, il passaggio al segnale ad alta definizione non avverrà tutto in una volta, ma in diverse fasi e sarà completato entro la prossima estate. I primi programmi ad essere trasmessi in HD sono "Fokus", "Wetter", "Unterwegs", "Kontrovers" e "Persönlich". La seconda fase comprenderà "Money" e "Cinema".Dalla prossima settimana saranno disponibili in qualità HD anche il blocco pubblicitario regionale e i vari programmi di informazione pubblicitaria.

Il passaggio avverrà il 1° novembre 2014 anche per il segnale livestreaming distribuito via Internet (Live.tele1.ch) Applicazione.

Di seguito sono riportate le date di inizio del passaggio a Tele 1 HD presso i tre maggiori provider televisivi della Svizzera centrale:

- Martedì 28.10.2014: Quickline (a Zugo e Nidvaldo, tra gli altri)
- Martedì 04.11.2014: UPC Cablecom
- Mercoledì, 05.11.2014: Swisscom TV
 

Altri articoli sull'argomento