Axel Springer vende Haustech ad AZ Medien

Axel Springer Schweiz ha venduto la rivista specializzata Haustech ad AZ Medien. I due editori non hanno fornito dettagli sul prezzo di vendita.

Secondo un comunicato stampa congiunto di giovedì, l'acquisizione della testata e dei dipendenti sarà retroattiva al 1° ottobre. Con l'acquisizione, AZ Medien completa il suo portafoglio di riviste specializzate nel settore della tecnologia edilizia. La divisione riviste di AZ Medien pubblica riviste di interesse speciale come Wir Eltern, Kochen, Fitforlife e Natürlich, oltre a pubblicazioni specializzate per la tecnologia domestica e l'industria. Con l'acquisizione di Haustech, secondo l'azienda, la gamma di prodotti della divisione tecnica per l'edilizia sarà significativamente integrata con le attuali testate HK-Gebäudetechnik, Elektrotechnik ET e Bâtitech (Svizzera francese) e la competenza sarà ulteriormente ampliata. Il portafoglio di riviste tecniche comprende anche le testate Technica, Megalink e Chemie plus, orientate al settore industriale.

Axel Springer Schweiz intende concentrarsi sulle testate Handelszeitung, Bilanz, PME Magazine, Schweizer Bank e Schweizer Versicherung nel settore commerciale.

 

Altri articoli sull'argomento