PC Tipp e Computerworld: nuovi caporedattori

Lo storico caporedattore di IDG Communications, Hansjörg Honegger, si dedica a un'attività autonoma. Barbara Mooser e Sascha Zäch assumono la guida delle redazioni di PC Tipp e Computerworld a partire dal 1° ottobre.

Barbara Mooser sarà responsabile della rivista Computerworld in qualità di caporedattore. Dopo aver ricoperto diversi incarichi professionali (tra gli altri, vice caporedattore presso Chip, responsabile delle copie presso Computer Reseller News), Barbara Mooser è entrata a far parte di Computerworld come produttore (vice caporedattore) nel giugno 2008. Nella sua nuova posizione, Barbara Mooser sarà membro del consiglio di amministrazione di IDG Communications.

Sascha Zäch assume la responsabilità editoriale di PC Tipp in qualità di caporedattore e produttore, e nella sua funzione diventa membro del management allargato di IDG Communications. Sascha Zäch è entrato in IDG nel 2002 dopo aver completato gli studi. Inizialmente era redattore presso PC Tipp. Nel 2007 è stato promosso a vice caporedattore e produttore. Marcel Hauri continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile dell'Editoriale online e, in consultazione con il caporedattore, sarà responsabile dei contenuti di Pctipp.ch e Computerworld.ch e continuerà a portarlo avanti dal punto di vista tematico. Dal 1° ottobre 2014, David Lee sarà responsabile di Computerworld come produttore. David Lee ha già lavorato per IDG Communications tra il 2005 e il 2013.

Hansjörg Honegger è stato per molti anni una figura formativa di IDG Svizzera. Dopo essere entrato come produttore di PC Tipp nel 2000 ed essere stato promosso poco dopo a vice caporedattore, nel 2006 ha assunto la direzione del mensile. Nel 2007 è stato nominato anche caporedattore di Computerworld Svizzera, assumendo così la responsabilità dell'attività editoriale di IDG Svizzera. Da gennaio 2015, Honegger si metterà in proprio come partner di TNT-Graphics, con sede a Bassersdorf.

Altri articoli sull'argomento