L'amministratore delegato dello Spiegel Online entra a far parte del consiglio di sorveglianza di Watson

Il consiglio di amministrazione dell'azienda zurighese Fixxpunkt, che pubblica il portale di notizie Watson, comprende ora Katharina Borchert, direttore generale dello Spiegel Online.

Watson e Spiegel Online hanno già una partnership per i contenuti e il know-how. Secondo il comunicato stampa, Katharina Borchert è un'esperta digitale altamente qualificata. Prima di diventare amministratore delegato di Spiegel Online nel 2010, ha diretto le attività online del gruppo WAZ media di Essen (ora Funke media group). Per WAZ ha sviluppato, tra l'altro, il portale regionale DerWesten.de, di cui è stata anche la prima direttrice. Katharina Borchert è stata nominata membro dei "Young Global Leaders" dal World Economic Forum nel marzo 2011. È anche membro del Consiglio della stampa tedesca e membro del consiglio di amministrazione di Mozilla Corporation.

Con l'elezione di Katharina Borchert, il consiglio di amministrazione di Fixxpunkt sale a sei membri. L'amministratore delegato di Spiegel Online si aggiunge come specialista online indipendente. Oltre a due rappresentanti ciascuno dei principali azionisti AZ Medien (Axel Wüstmann, Kaspar Hemmeler) e BT Holding (Peter Wanner, Florian Wanner), anche gli azionisti fondatori di watson sono rappresentati con un seggio nel consiglio (Hansi Voigt).

Immagine: Spiegel.de
 

Altri articoli sull'argomento