La Giornata della Radio Svizzera si unisce al Festival Internazionale della Radio

L'annuale Giornata della Radio Svizzera si terrà mercoledì 3 settembre 2014 - per la prima volta al Kaufleuten di Zurigo. Quest'anno, per la prima volta, la Giornata della Radio si svolgerà nell'ambito del Festival Internazionale della Radio.

Il Festival internazionale della radio inizia il 21 agosto e dura fino al 7 settembre. Il mezzo di comunicazione più consumato al mondo sarà celebrato in occasione della Giornata della Radio Svizzera. Si terranno presentazioni e discussioni specialistiche sugli sviluppi tecnici e contenutistici della radio e dei media, workshop e scambi di notizie sul settore. Lo hanno annunciato gli organizzatori giovedì.

Tra i punti salienti del programma di quest'anno figurano le presentazioni di Laura-May Coope, social media producer di BBC Radio 1, e di Herbert Visier, che parlerà della migrazione digitale in Olanda (da FM a DAB+). In altri punti del programma, giovani produttori radiofonici affronteranno la questione di ciò che la radio può ancora offrire ai giovani di oggi, o l'industria automobilistica discuterà il posto del DAB+ nel mondo dell'intrattenimento in auto. Seguirà la Radio Night, presentata da Swiss Radioworld.

L'accreditamento per la Giornata della Radio Svizzera è disponibile immediatamente via Radioday.ch possibile.
 

Altri articoli sull'argomento