APG vince per la prima volta il Media Trend Award
Al Media Trend Award di quest'anno, i fornitori di media hanno dovuto accontentarsi del secondo e terzo posto dietro al più grande fornitore di poster APG. Tra i media marketer, il trofeo è andato per un altro anno a Goldbach Media.
I candidati sono stati 44 per la categoria media provider e 24 per la categoria media marketer, ovvero: 25 aziende di stampa, 10 di affissione (entrambe invariate) e 33 di media elettronici. Per vincere il Media Trend Award, è stato necessario impressionare i 750 principali clienti pubblicitari, le più grandi agenzie pubblicitarie e tutte le agenzie media con buone prestazioni nella pianificazione e nella gestione degli ordini dei media.
Nei quasi 20 anni trascorsi dall'istituzione dei Media Trend Awards, solo il primo vincitore del premio non è stato un editore di giornali. Markus Ehrle, CEO di APG|SGA, ha commentato così il successo del primo posto: "Vorremmo ringraziare i nostri stimati clienti pubblicitari e i partner delle agenzie per il punteggio superiore alla media e anche i nostri circa 650 dipendenti per il loro straordinario impegno in tutta la Svizzera. Questo primo posto è una bella ricompensa per i nostri sforzi di migliorare costantemente il nostro mezzo, la nostra offerta e i nostri servizi. E promettiamo che non ci adageremo sugli allori".