Observer Nature con una nuova leadership

La rivista Beobachter Natur sarà pubblicata sotto una nuova direzione a partire da luglio 2014. La giornalista Julia Hofer e il direttore artistico Michael Adams assumeranno insieme la direzione della rivista. Entrambi i futuri direttori editoriali lavorano già presso Beobachter Natur.

Entrambi i futuri direttori editoriali lavorano già al Beobachter Natur. Il caporedattore del Beobachter Andres Büchi è convinto che con questa soluzione interna sia stato possibile trovare il miglior successore possibile del precedente direttore editoriale Peter Ackermann: "Julia Hofer è una giornalista eccezionale e Michael Adams un designer estremamente creativo con una vasta esperienza nel design di riviste e giornali".

Julia Hofer ha studiato storia dell'arte e lavora al Beobachter Natur da circa cinque mesi. In precedenza ha lavorato presso Keystone Press e la rivista femminile Annabelle. Nel 2012 ha ricevuto il premio giornalistico di Zurigo per un reportage commissionato da Annabelle. Julia Hofer sarà in futuro responsabile dei contenuti di Beobachter Natur.

Michael Adams ha studiato design della comunicazione a Treviri e ha poi lavorato come fotografo della stampa e art director, tra gli altri, per la Süddeutsche Zeitung, il Tagesspiegel di Berlino e la Basler Zeitung, prima di approdare al Beobachter Natur nel 2009. Ha ricevuto diversi premi internazionali per i suoi progetti di giornali. Michael Adams è responsabile del design visivo della rivista.

Adams_Michael

Il nuovo co-direttore sostituirà il precedente direttore editoriale Peter Ackermann, che ha guidato la rivista negli ultimi tre anni e si è dimesso nell'aprile di quest'anno. Axel Springer Schweiz AG e Beobachter desiderano ringraziare Peter Ackermann per il suo grande impegno e il lavoro svolto. Beobachter Natur di Axel Springer viene pubblicato dieci volte l'anno e raggiunge circa 230.000 lettori con una tiratura certificata di oltre 30.000 copie.
 

Altri articoli sull'argomento