Radio 105 si chiama ora Planet 105

L'emittente radiofonica giovanile zurighese Radio 105 si chiama ora Planet 105. Con il cambio di nome, il proprietario e pioniere della radio Roger Schawinski vuole evitare una causa e le richieste di risarcimento da parte degli ex comproprietari dell'emittente.

Schawinski ha confermato quanto riportato martedì da 20 Minuten. Gli ex comproprietari hanno insistito sulla protezione del nome Radio 105, ma Schawinski non lo accetta: Solo la parola e l'immagine sono protette, ma non il numero. "Non si possono proteggere i numeri", ha dichiarato all'agenzia di stampa SDA. Senza ulteriori indugi, il nome di un programma di prima serata dell'emittente giovanile è stato cambiato nel nome dell'emittente, Planet 105. Ora il compito è quello di cambiare il nome del programma: Ora si tratta di trovare un nuovo "marchio di parole e immagini", ha detto Schawinski. A tal fine, l'emittente sta organizzando un concorso internazionale. Tra le proposte presentate, gli ascoltatori sceglieranno quella che preferiscono. Il rilancio è previsto per la metà di agosto.
seguire.

Schawinski ha acquistato l'emittente in fallimento all'asta all'inizio dell'anno. In aprile, il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni ha approvato il trasferimento della licenza. Schawinski è così diventato proprietario di due stazioni radiofoniche autorizzate - la legge sulla radiotelevisione non ne consente altre. (SDA)

Immagine: Keystone

Altri articoli sull'argomento