Nicole Althaus: da Noi genitori alla NZZ am Sonntag

Nicole Althaus, caporedattore di Wir Eltern, ha deciso di lasciare l'azienda alla fine di agosto 2014. Passerà alla direzione della NZZ am Sonntag.

Nicole Althaus ha assunto la direzione della rivista svizzera per genitori "wir eltern" il 1° settembre 2010. In qualità di giornalista dell'anno 2010 e di opinionista di spicco sul ruolo della donna moderna nella società e nella famiglia, è stata determinante nel riorientare "wir eltern". Alla fine di agosto 2014 lascerà AZ Medien su sua richiesta. Si sta cercando un successore per la posizione vacante. Axel Wüstmann, CEO di AZ Medien, ha dichiarato: "Nicole Althaus, in qualità di eccellente caporedattore, ha dato forma e sviluppato ulteriormente la nostra rivista svizzera per genitori Wir Eltern. La ringrazio per il suo impegno di successo".

Nicole Althaus entrerà a far parte della NZZ am Sonntag come membro del comitato editoriale allargato il 1° settembre 2014. Althaus si occuperà della nuova unità organizzativa Riviste. La NZZ am Sonntag ha recentemente ampliato le sue attività in questo settore con la rivista immobiliare Residence e la rivista cinematografica Frame. Inoltre, Althaus lavorerà come editorialista e autore.

Prima di entrare a far parte di Wir Eltern, ha partecipato all'ideazione e al lancio del mamablog su Tagesanzeiger.ch, uno dei blog di maggior successo in Svizzera. La sua carriera giornalistica è iniziata nel 1997 al Landbote di Winterthur e successivamente ad Annabelle e alla rivista Facts. Althaus ha studiato tedesco e storia dell'arte a Zurigo e Berlino, conseguendo la licenza nel 1994. Nel 2010 è stata nominata giornalista e opinionista dell'anno dalla rivista Schweizer Journalist.

Altri articoli sull'argomento