Le aspettative di Hansi Voigt sono state superate

La piattaforma di notizie Watson sta corteggiando i lettori da un mese. Il direttore di Watson, Hansi Voigt, non vuole pubblicare i dati di accesso. Tuttavia, ha dichiarato all'agenzia di stampa SDA che le sue aspettative sono state superate.

Nei primi due giorni, i numeri sono saliti alle stelle. "È stato un grande entusiasmo", ha detto Voigt. Ora si tratta di consolidare l'interesse delle persone. Ci vuole tempo prima che i visitatori utilizzino la piattaforma internet ogni giorno. Dopo l'entusiasmo iniziale, i numeri sono calati di nuovo, come previsto. Oggi, tuttavia, secondo Voigt, si sta raggiungendo circa il 65% delle visite che Watson aveva ottenuto nei primi giorni. La società di media non divulga le cifre di accesso.

In termini di download per l'applicazione per iPhone, Watson è tra i primi tre, insieme a Blick e 20 Minuten. Per i dispositivi Android, l'app Watson è disponibile solo da una settimana. Voigt non è ancora soddisfatto della piattaforma nella sua forma attuale. Vede un potenziale di miglioramento ovunque. Watson è un cantiere in continuo sviluppo.

Il denaro dell'Argovia

Il progetto è in gran parte finanziato dall'editore argoviese Peter Wanner. AZ Medien e la BT Holding, società privata di Wanner, detengono ciascuna una partecipazione del 42,5% nella Fixxpunkt di Voigt. I produttori di Watson prevedono un fabbisogno finanziario di 20 milioni di franchi per i primi tre o quattro anni.

 

Altri articoli sull'argomento