Watson: non è considerato dagli utenti di computer

La fondatrice di Watson, Hansi Voigt, spiega alla Schweiz am Sonntag perché le immagini sono così grandi e quali forme di pubblicità ci si può aspettare in futuro.

Solo pochi giorni fa è stato messo online il nuovo portale di notizie svizzero Watson.ch (Werbewoche.ch riporta). Ciò che la maggior parte dei visitatori ha notato: le immagini sono vistosamente grandi sugli schermi dei computer. La spiegazione è ovvia: il Responsive Design è stato progettato principalmente per i dispositivi mobili. Ciò che sembra un po' difficile da utilizzare su un monitor desktop e che a volte appare persino confuso, rivela i suoi punti di forza su un tablet o uno smartphone. Il fondatore di Watson, Hansi Voigt, lo conferma al quotidiano Schweiz am Sonntag. Il sito è stato progettato per computer portatili e smartphone, ha dichiarato, aggiungendo che non si aspettava che così tante persone accedessero a Watson dai loro computer. Sebbene il design rimanga in linea di massima lo stesso, l'intenzione è quella di introdurre in futuro elementi più piccoli per facilitare la navigazione.

Bildschirmfoto-2014-01-26-um-12.26.20
Schermata Watson.ch

Il fatto che Watson venga visitato così spesso via computer è dovuto anche al fatto che finora non sono state offerte applicazioni. Volutamente, come dice Voigt. Prima di tutto, si vuole raggiungere un certo livello di notorietà per essere il più in alto possibile negli elenchi dei negozi quando l'app verrà lanciata a febbraio.

Voigt prospetta anche nuove opzioni pubblicitarie. Finora su Watson.ch si possono vedere solo i classici banner. In futuro, gli inserzionisti potranno presentarsi sul portale come "facilitatori" anziché come "ostacolatori". In concreto, ciò significa che si potranno sponsorizzare, ad esempio, singole storie. Voigt, tuttavia, vuole fare a meno delle PR nascoste. (SaS/hae)

Immagine teaser: Keystone
 

Altri articoli sull'argomento