Roger Schawinski: "105 non è ancora morto!".

Roger Schawinski non ha insabbiato i piani di salvataggio dell'emittente Radio 105, ormai defunta: Mercoledì ha presentato un'offerta di acquisizione al giudice fallimentare. Nel frattempo ha interrotto il programma d'emergenza sulla frequenza 105.

Martedì scorso Radio 105 ha cessato le attività su indicazione del curatore fallimentare (Werbewoche.ch riporta). Da allora, le misure di salvataggio annunciate da Roger Schawinski per l'emittente giovanile zurighese sono in pieno svolgimento, secondo un comunicato. Mercoledì mattina presto ha presentato un'offerta al curatore fallimentare per l'acquisizione dei beni della società fallita Music First Network. Questo include anche la licenza concessa dall'Uvek. Allo stesso tempo, ha presentato una domanda a Bakom per il trasferimento della licenza.

Arresto del programma di emergenza tramite la frequenza 105

Una parte importante del concetto è evitare un blackout completo delle trasmissioni. Secondo Schawinski, questa sarebbe la peggiore delle soluzioni per i dipendenti, i creditori e gli ascoltatori. Per questo motivo, il capo di Radio1 ha trasmesso un programma di emergenza sulla solita frequenza martedì e mercoledì e ha annunciato che nei prossimi giorni le trasmissioni precedenti sarebbero state riprese gradualmente con il personale di 105. Sia Bakom che il giudice fallimentare sono stati informati di questo piano per una soluzione provvisoria.

Alle ore 16.00 di mercoledì, Radio1 ha annunciato che Schawinski non trasmetteva più sulla frequenza di Radio 105. Questo dopo un intervento del curatore fallimentare responsabile. Questo dopo un intervento del curatore fallimentare responsabile. Quest'ultimo aveva precedentemente annunciato che il segnale musicale dallo studio sigillato di 105 sarebbe stato definitivamente spento martedì sera. Roger Schawinski di Radio 1 ha reagito a questo annuncio e ha iniziato il suo programma di emergenza sulla frequenza di Radio 105. Mercoledì il curatore fallimentare ha rivisto la sua dichiarazione. Fino a nuovo ordine, il segnale musicale degli studi di Radio 105 non verrà interrotto. Fino a quel momento, Roger Schawinski rinuncerà al suo programma non-stop sulla frequenza di Radio 105 per salvaguardare gli interessi di tutti gli interessati. (pd/hae)

Roger Schawinski su saving Radio 105 (MP3)

Altri articoli sull'argomento