Rüdi Steiner diventa caporedattore del Blick.ch

Il nuovo caporedattore del Blick.ch è Rüdi Steiner. Steiner è stato responsabile della redazione online di AZ Medien e membro del comitato editoriale dell'Aargauer Zeitung dal 2010. Assumerà il nuovo incarico al più tardi il 1° maggio 2014.

Dal 1° gennaio 2014 il vice direttore di Blick.ch sarà Fabian Zürcher, attualmente uno dei quattro direttori ad interim del Blick. Rüdi Steiner, 48 anni, ha studiato italiano, letteratura tedesca e informatica aziendale presso le Università di Zurigo e Bologna. Dal 2004 al 2006 è stato responsabile del reparto commerciale del Blick e ha completato il corso di formazione manageriale Ringier "Peak 1". Dal 2006 è stato responsabile della redazione del quotidiano Cash e dal 2007 caporedattore dell'intera rete di media Cash. Dal 2010 è responsabile della redazione online di AZ Medien e in questa funzione è anche membro del comitato editoriale dell'Aargauer Zeitung. Steiner assumerà il suo nuovo incarico nella redazione del Gruppo Blick al più tardi il 1° maggio 2014.

Il vice caporedattore del Blick.ch dal 1° gennaio 2014 sarà Fabian Zürcher, 36 anni, attualmente caporedattore ad interim del Blick. Zürcher ha studiato prima inglese e diritto all'Università di Berna, poi giornalismo, psicologia e storia moderna all'Università di Zurigo. Fabian Zürcher ha iniziato a lavorare come giornalista nel Gruppo Blick nel 2006, è diventato responsabile del People Department Online il 1° gennaio 2009 e infine vicedirettore del People Department del Gruppo Blick nel 2010 con il lancio della newsroom, diventando poi impaginatore del Blick e di Blick.ch. Dal 20 agosto 2013, Fabian Zürcher è uno dei quattro direttori ad interim del Blick, insieme a Felix Bingesser, Thomas Ley e Dominik Hug.

Gli altri membri del team di gestione di Blick.ch sono Thomas Enderle e Benjamin Rüegg, che in precedenza avevano gestito la piattaforma insieme ad interim.

Florian Fels, CEO Publishing di Ringier: "Siamo molto contenti di aver conquistato Rüdi Steiner, un giornalista eccezionale, per una delle nostre posizioni chiave in Ringier e nella redazione del Gruppo Blick. Con Fabian Zürcher, sarà affiancato da uno dei nostri maggiori talenti con una comprovata esperienza nel settore dei tabloid. Desidero ringraziare espressamente Benjamin Rüegg e Thomas Enderle per le loro prestazioni congiunte per Blick.ch negli ultimi mesi".
 

Altri articoli sull'argomento