SRF: Urs Wiedmer lascia l'Arena

L'anno prossimo ci sarà un cambio di presentatore all'"Arena". Urs Wiedmer si trasferisce al Parlamento federale. Continuerà a condurre il programma di discussione politica fino alla pausa estiva di luglio 2014.

Urs Wiedmer si alterna con Sonja Hasler alla conduzione dei dibattiti di "Arena" dal febbraio 2011. In precedenza ha lavorato come corrispondente nazionale per la televisione svizzera dal 2007. In questo ruolo si è occupato di politica, economia, società, cultura e sport. Ha seguito i politici e la popolazione durante le elezioni del Consiglio federale. Dal 1997 al 2007, Urs Wiedmer ha lavorato come presentatore, produttore e redattore presso la sede regionale di Berna, Friburgo e Vallese della Radio svizzera DRS. Per sette anni ha presentato regolarmente la rassegna stampa e ha lavorato anche per la redazione sportiva della radio.

Urs Wiedmer ha deciso di tornare alla sua passione per le notizie come cronista politico e si trasferisce a Berna come corrispondente televisivo per la SRF. Qui realizzerà servizi dal Parlamento federale, ma anche dalla regione. Secondo il comunicato stampa, è in corso la procedura per la copertura del posto di conduttore.

Altri articoli sull'argomento