Lisa Feldmann: membro della giuria del Premio giornalistico Zurigo

Margrit Sprecher ha deciso di dimettersi dopo otto anni a causa dell'età e di lasciare il posto a una collega più giovane. Il Consiglio di fondazione ha eletto la giornalista Lisa Feldmann come suo successore.

Lisa Feldmann, a lungo caporedattore di Annabelle, dal luglio 2013 è responsabile dell'edizione tedesca della rivista Interview, fondata da Andy Warhol nel 1969. Prima di entrare in Annabelle, Feldmann è stata caporedattore dell'edizione in lingua tedesca di Cosmopolitan e ha lavorato per Elle, Süddeutsche Zeitung Magazin, Stern e Tempo. Ha scritto anche come autrice freelance per Die Woche, Tagesspiegel e Financial Times. Feldmann vive a Berlino e a Zurigo.

Margrit Sprecher si è fatta conoscere ben oltre i confini della Svizzera per i suoi reportage giudiziari e sociali, pubblicati tra l'altro sulla Weltwoche. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio giornalistico di Zurigo nel 1985. Ha ricevuto il premio una seconda volta nel 2003 per le sue opere complete. Oggi Margrit Sprecher lavora come giornalista freelance, reporter e autrice di libri.

 

Altri articoli sull'argomento