Finanziamento di Watson in atto

Il nuovo portale di notizie Watson sarà lanciato sicuramente nel primo trimestre del 2014, finanziato da AZ Medien e dall'editore Peter Wanner.

Da maggio 2013, un team di 15 persone composto da giornalisti, designer, specialisti di marketing e sviluppatori informatici della start-up zurighese Fixxpunkt sta progettando il nuovo portale di notizie Watson. Secondo un annuncio di domenica, il progetto è finanziato da AZ Medien e BT Holding. I loro consigli di amministrazione hanno deciso la scorsa settimana di rilevare la maggioranza delle azioni di Fixxpunkt. Una minoranza rimarrà nel team di sviluppo. Peter Wanner, editore e presidente del consiglio di amministrazione di AZ Medien e BT Holding, è già stato coinvolto nel progetto negli ultimi mesi. Secondo il comunicato, il suo coinvolgimento metterà Watson su una base finanziariamente sostenibile.

Squadra Watson

La maggior parte del personale di Fixxpunkt già impiegato in modo permanente ha lavorato in precedenza per diversi anni presso 20 Minuten Online. Hansi Voigt, fondatrice e amministratrice delegata di Fixxpunkt, è stata caporedattrice del portale Tamedia fino a dicembre 2012, mentre i due membri del comitato esecutivo Steven Goodman e Franz Ermel erano rispettivamente responsabile dello sviluppo aziendale e vice caporedattore.
 

Altri articoli sull'argomento