Lo sguardo vede rosa

Il tabloid Blick appare sulla carta rosa il venerdì come eccezione. Il motivo: l'intero numero è stato prenotato esclusivamente da un unico inserzionista.   

La catena di ottica nazionale McOptik festeggia il suo 15° anniversario in modo insolito. Nel Blick di venerdì 20 settembre compaiono solo pubblicità di McOptik.

La campagna riguarda il più grande giornale a pagamento della Svizzera (720.000 lettori giornalieri secondo il nuovo Mach Basic 2013-2), Werbewoche.ch riporta) una novità: "Non c'è mai stato nulla di paragonabile prima d'ora", afferma soddisfatto Ringier. Con questa campagna, Blick sottolinea ancora una volta la sua volontà di proporre idee insolite, innovative e non convenzionali nel mercato pubblicitario. L'azienda di media assicura che la campagna speciale è esclusivamente una campagna pubblicitaria per i clienti. I servizi editoriali non sono associati ad essa.

Tuttavia, l'idea di usare la carta colorata per creare scalpore non è del tutto nuova. Già nel 2008, il giornale gratuito 20 Minuten si è colorato di giallo per un giorno in occasione di Rivella (Werbewoche.ch riporta) - e quindi ha causato commenti (ad esempio qui e qui).  

blcikro
mcoptik_0

Già giovedì McOptik ha fatto sentire la sua presenza sul fronte.

blick_0

Altri articoli sull'argomento