Volti ora anche in Russia

La rivista svizzera di lifestyle Faces sarà pubblicata per la prima volta in Russia il prossimo ottobre. La casa editrice moscovita "000 Eternity Productions" ha ottenuto dall'editore svizzero Faces la licenza per Russia, Bielorussia e Ucraina.

Secondo il comunicato stampa, l'espansione continua: dopo il lancio di Faces Germany nel novembre 2012, il primo numero di Faces Russia seguirà nell'autunno 2013. Mentre Faces Germany è pubblicato dalla stessa casa editrice svizzera, in Russia l'azienda collabora con un partner locale. I diritti sono stati assicurati dalla casa editrice "000 Eternity Productions", fondata a questo scopo. Secondo Filipp Schleiger, editore di Faces Russia e amministratore delegato di "000 Eternity Productions", Faces intende "gettare un ponte tra le culture della moda di Oriente e Occidente. Abbiamo cercato in tutta Europa una rivista di moda con una forte identità. Faces è la scelta ideale: si distingue dalle altre riviste al primo sguardo e ha un altissimo valore di riconoscimento".

Il concetto editoriale e l'impaginazione dell'edizione in lingua tedesca saranno mantenuti anche in Russia, mentre i contenuti saranno integrati da personaggi e argomenti locali. Il primo numero sarà pubblicato in ottobre con una tiratura iniziale di 50.000 copie. Per Stefan Berger, coeditore di Faces, l'espansione in Russia è "un ulteriore passo nello sviluppo di Faces come marchio internazionale di lifestyle".
 

Altri articoli sull'argomento