La redazione del Blick sostiene Bleicher

La redazione del Blick sostiene Andrea Bleicher, caporedattore ad interim. In una lettera all'amministratore delegato Marc Walder, chiedono che la Bleicher sia confermata come caporedattore.

Persoenlich.com ha reso pubblica la lettera mercoledì sera. Il Blick ha confermato di aver ricevuto la lettera, ma non ha potuto commentarla al momento, ha dichiarato Edi Estermann, responsabile della comunicazione, all'agenzia di stampa SDA.

La lettera è stata provocata da un articolo della NZZ am Sonntag sull'imminente rimozione di Andrea Bleicher. Secondo la NZZ am Sonntag, sarebbe stata sostituita dal giornalista economico ed ex caporedattore di Facts René Lüchinger (Werbewoche.ch riporta).

La direzione editoriale, i capi dipartimento e i loro sostituti del Blick, del Blick Online e del Sonntagsblick non possono spiegare la mancata conferma di Andrea Bleicher, come si legge nella lettera. A loro avviso, non c'è la minima ragione per farlo. Bleicher si era distinta in pochissimo tempo e aveva dato personalmente un volto al giornale. "Ma questa fruttuosa atmosfera di partenza sembra destinata a terminare dopo solo mezzo anno", si legge nella lettera. La reazione unanime è di costernazione. Gli autori della lettera non si preoccupano delle qualità professionali e umane di Lüchinger. Si tratta piuttosto di stabilire se sia necessario un cambiamento e quali sarebbero le conseguenze. (SDA)

Altri articoli sull'argomento