Sonntagsblick: Christine Maier diventa caporedattore

La giornalista televisiva Christine Maier assumerà la direzione del Sonntagsblick il 1° novembre 2013. Rolf Cavalli, che ha guidato il Sonntagsblick ad interim da novembre, vuole concentrarsi sull'area online come caporedattore del Blick.ch.

L'ex direttore editoriale del programma di discussione SRF "Club" e attuale conduttore del notiziario SRF "10vor10" assumerà la direzione del Sonntagsblick a partire dal 1° novembre 2013.

Rolf Cavalli, che ha guidato il Sonntagsblick ad interim dal novembre 2012, si concentrerà nuovamente sull'area online del Gruppo Blick come caporedattore di Blick.ch. Cavalli rimane presidente dei caporedattori della redazione e responsabile di tutti i canali digitali del Gruppo Blick.

Marc Walder, CEO di Ringier, sulla nuova struttura manageriale: "Sono estremamente soddisfatto che siamo riusciti ad aggiudicarci Christine Maier, una delle giornaliste più affermate e versatili, come caporedattore del più grande giornale domenicale della Svizzera. Come caporedattore di Blick.ch, Rolf Cavalli, oltre all'attività quotidiana, guiderà in primo luogo lo sviluppo digitale del Gruppo Blick e guiderà la relativa gestione del cambiamento nella redazione."

Christine Maier ha studiato legge all'Università di Zurigo per cinque semestri dopo essersi laureata in economia. Ha iniziato la sua carriera televisiva all'età di 21 anni. Dal 1987 ha lavorato in varie posizioni presso la televisione svizzera SRF, e tra il 1991 e il 1998 anche presso la ZDF e la Bayerischer Rundfunk. Dal 1990 al 1995 ha lavorato per cinque anni nel giornalismo cartaceo presso Schweizer Illustrierte. Nel 2001 è entrata a far parte del programma "Zischtigsclub", poi "Club", come redattrice e conduttrice e nel 2006 ha assunto la direzione editoriale. Dall'estate 2011, Maier lavora alla rivista d'informazione "10vor10". La Maier lascia le sue attività alla Schweizer Fernsehen, ha annunciato martedì la SRF.

Secondo il comunicato stampa, una soluzione definitiva per il direttore del Blick è attesa nelle prossime settimane. Marc Walder e Andrea Bleicher, che dirigono ad interim il più grande giornale a pagamento della Svizzera dal febbraio 2013, si prenderanno il tempo necessario per risolvere le questioni in sospeso.
 

Altri articoli sull'argomento