Cambiamenti nel personale della NZZ am Sonntag

La NZZ sta pianificando una riprogettazione. In concomitanza con la riprogettazione prevista, il 1° agosto 2013 entreranno in vigore delle modifiche al personale.

All'inizio di giugno, la NZZ ha annunciato che era previsto un restyling per offrire ai lettori un prodotto ancora più attraente nella seconda metà dell'anno, con un giornale rinnovato dal punto di vista visivo e contenutistico (Werbewoche.ch riporta). In concomitanza con la riprogettazione, entreranno in vigore i seguenti cambiamenti nel personale: Pascal Hollenstein, responsabile della redazione nazionale, diventerà il nuovo vice caporedattore. Sostituisce Thomas Isler in questa funzione. Hollenstein continuerà a essere responsabile del dipartimento nazionale, ma lavorerà anche come impaginatore, insieme al secondo vice caporedattore, Chanchal Biswas.

Secondo un comunicato della NZZ, Thomas Isler si trasferisce al reparto di fondo su sua richiesta. Questo in vista della riprogettazione della NZZ am Sonntag. Nella sezione Retroscena, Isler sarà responsabile della sezione Opinioni e contributi esterni. Daniel Meier affianca Isler nella sezione Retroscena. Francesco Benini rimane responsabile del dipartimento.

Anna Trechsel diventa la nuova responsabile della redazione esteri. Matthias Knecht entra a far parte della redazione esteri come redattore. In precedenza Knecht ha lavorato come freelance dal Messico per la NZZ am Sonntag.

Roberto Zimmermann è il nuovo responsabile del reparto stile/riviste. Sostituisce Katharina Blansjaar, che ha lasciato la redazione a gennaio. Marina Bräm lavora già da gennaio come infografica per la NZZ am Sonntag.

 

Altri articoli sull'argomento