Confermato il Consiglio di amministrazione di SDA

Il Consiglio di amministrazione dell'Agenzia svizzera di spedizione (SDA) è stato rieletto mercoledì dagli azionisti nella sua attuale composizione. Hans Heinrich Coninx è il presidente del massimo organo di gestione e supervisione della SDA.

Oltre a Coninx, fanno parte del Consiglio di amministrazione anche Valérie Boagno, Walter Bachmann, Matthias Hagemann, Eric Hoesli, Hanspeter Lebrument, Albert P. Stäheli e Pietro Supino. Tutti sono stati confermati in carica per un altro anno dall'Assemblea generale di Berna. Gli azionisti della SDA hanno inoltre approvato la relazione e i conti annuali della società. La società madre della SDA ha chiuso il 2012 con un utile operativo di 664'000 franchi su un fatturato di 26,6 milioni di franchi. Il risultato finale è stato una perdita di 72'000 CHF (Werbewoche.ch riporta).

Il Gruppo SDA, che oltre alla casa madre comprende Sportinformation (100 per cento), News Aktuell (50 per cento), l'agenzia fotografica Keystone (40 per cento) e l'agenzia di stampa finanziaria AWP (35 per cento), ha conseguito un utile consolidato di 725'000 franchi svizzeri su un fatturato di 39,7 milioni di franchi. (SDA)

Altri articoli sull'argomento