La SRG lancia una nuova piattaforma

La SRG Deutschschweiz ha lanciato "SRG Insider". La piattaforma intende fornire ai giovani interessati ai media informazioni interessanti sull'emittente, sull'azienda e sul programma, nonché opportunità di dialogo.

Inoltre, gli utenti registrati possono partecipare a promozioni ed estrazioni di premi, come scrive la SRG in un comunicato di martedì. La registrazione è gratuita e aperta a persone di età non superiore ai 34 anni. Secondo la SSR, le opinioni dei giovani utenti sono particolarmente ricercate: vengono regolarmente poste domande sulla politica dei media, delle aziende e dei programmi e vengono lanciati sondaggi per conto del Consiglio del pubblico, che ogni mese monitora le trasmissioni della radio e della televisione svizzera. L'offerta online è completata da una selezione settimanale di suggerimenti per programmi "giovani".

Sensibilizzare i giovani al tema del "servizio pubblico".

La piattaforma "SRG Insider" nasce dall'esigenza di attirare l'attenzione di un gruppo target più giovane, interessato ai media, sulle attività e le offerte della SRG SSR e della SRG Deutschschweiz e di sensibilizzare sul tema del "servizio pubblico", si legge nel comunicato stampa. Il nuovo servizio online fa parte del programma d'azione pluriennale "Blickwechsel" che la SRG.D ha lanciato nel 2011 per svolgere in modo più efficace il proprio ruolo nella società civile. La piattaforma ha anche lo scopo di attirare nuovi membri alla SRG.

insider-2
 

Altri articoli sull'argomento